giovedì 18 ottobre 2012

Il nuovo presidente della FIR è.... un Pirata.



Come potete vedere in questa foto il nostro Barbagrigia.... ha dovuto cedere alle pressioni di Alfredo Gavazzi un giovane rugbysta che di strada ne ha fatta.

Alfredo Gavazzi (Brescia24 giugno 1950) è un imprenditoredirigente sportivopolitico ed ex rugbista a 15 italiano, fondatore, giocatore e poi dirigente del Rugby Calvisano e, dal 2012, presidente della Federazione Italiana Rugby.

Cenni biografici [modifica]


Perito meccanico, nel 1970 fu tra i fondatori del Rugby Calvisano[1], in cui militò per 13 stagioni fino al1983 nei ruoli di pilone e tallonatore e con cui raggiunse la serie A[1].

Nel 1976 fondò un'impresa di automazione industriale, oggi nota con il nome di Tiesse Robot, della quale è amministratore delegato[2]; nel 1990 divenne consigliere comunale a Calvisano[1], incarico mantenuto fino al 2004. Nel corso della sua attività politica ricoprì anche l'incarico di vicesindaco del comune del Bresciano[1].
Nella struttura societaria del Rugby Calvisano fin dal suo ritiro come giocatore, fu dirigente del comitato regionale FIR per la Lombardia a fine anni ottanta[1], poi nel 1996 ricoprì incarichi amministrativi in Federazione Italiana Rugby[1] della quale nel 2000 divenne vicepresidente[1].
Nel settembre 2012 Gavazzi è succeduto a Giancarlo Dondi, di cui è stato vice per 12 anni, alla presidenza della stessa Federazione, ricevendo circa il 55% delle preferenze elettorali dei delegati[3].

Note [modifica]

  1. Adora indossare la bandana dei Pirati rugby, sa che non può tenerla nelle occasioni ufficiali, ma ne approfitta la sera quando va a riposare. Si addormenta sognando di essere con un galeone di rugbysti a sfidare le caravelle degli inglesi.

Nessun commento:

Posta un commento